Benessereblog Salute Viso gonfio al mattino: 7 possibili cause

Viso gonfio al mattino: 7 possibili cause

Viso gonfio al mattino: 7 possibili cause

Vi capita spesso di svegliarvi con il viso gonfio al mattino? Il gonfiore del viso potrebbe essere causato da svariati problemi di base, come ad esempio da una scorretta alimentazione, da un problema di ipertensione, dal vizio del fumo e così via. In questo articolo vogliamo segnalarvi quali sono alcuni dei possibili fattori che causano il problema del viso gonfio al mattino. Ecco di quali si tratta:

  1. Assumere troppo sale, che porta a una maggiore ritenzione idrica e può causare gonfiore.
  2. Bere alcol prima di andare a dormire: l’alcol può portare alla disidratazione e dilata al tempo stesso i vasi sanguigni, e ciò può causare gonfiore e arrossamento.
  3. Dimenticare di struccarsi: può provocare una reazione allergica a causa delle tracce di mascara o di ombretti che possono entrare negli occhi.
  4. Sottovalutare la presenza nell’ambiente di allergeni come polvere, polline, peli di animali, escrementi di scarafaggi, lattice, spore di muffe e quant’altro.
  5. Un malfunzionamento delle ghiandole tiroidee
  6. Gravidanza: le donne possono sperimentare gonfiore del viso durante il periodo della gravidanza, a causa delle normali fluttuazioni ormonali.
  7. Condizioni mediche come l’ipertensione, o pessime abitudini come quella del fumo, stili di vita malsani, ma anche obesità, effetti collaterali dei farmaci e lesioni fisiche rappresentano dei fattori che potrebbero causare il problema del gonfiore al viso al mattino.

Se questo problema dovesse presentarsi per diversi giorni di seguito, vi consigliamo di consultare il medico per conoscere l’esatta causa e individuare il trattamento più adeguato.

via | NewHealthAdvisor
Foto da Pixabay

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social