Benessereblog Salute Vaccino per la varicella, le 6 cose da sapere

Vaccino per la varicella, le 6 cose da sapere

Lo sapevate che esiste anche un vaccino per la varicella? Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Vaccino per la varicella, le 6 cose da sapere

Forse non tutti sanno che anche per la varicella esiste un vaccino, che non è annoverato in tutte le regioni tra quelli caldamente consigliati, ma che sempre più spesso viene proposto, soprattutto a ragazzi che ancora non hanno contratto la malattia, che non è priva di complicanze, soprattutto se presa in età adulta. Ecco le cose da sapere sul vaccino per la varicella:

  1. Le dosi sono due: la prima è somministrata tra i 12 e i 15 mesi, la seconda a 5-6 anni. Sopra i 12 anni le dosi sono due, da ricevere a distanza di almeno 28 giorni.
  2. Il vaccino può essere somministrato insieme ad altri vaccini.
  3. La maggior parte dei vaccinati non sviluppa la malattia, nei rari casi in cui avenisse si tratta di forme lievi.
  4. Non può essere somministrato a chi ha avuto precedenti reazioni avverse, a donne incinte, mentre meglio consultare il medico nel caso si soffra di particolari malattie.
  5. Le donne che vogliono avere un figlio devono aspettare 3 mesi dalla somministrazione del farmaco.
  6. Le reazioni al vaccino sono molto rare e nella maggior parte di forma lieve. Per maggiori info, ecco un link utile.

Foto | da Flickr di chimchim

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quale attività fisica può praticare chi soffre di ernia del disco?
Fitness

L’ernia del disco viene definita come una fuoriuscita di materiale discale dai normali margini dello spazio del disco intervertebrale, che determina la comparsa di dolore, disturbi sensitivi e motori. Chi soffre di questo disturbo deve sapere che la migliore prevenzione delle alterazioni posturali del rachide è il movimento. Ma quale attività fisica può praticare in sicurezza chi soffre di questo disturbo? Lo abbiamo chiesto ad un ortopedico: ecco cosa ci ha detto.