Benessereblog Alimentazione Una mela al giorno da 800 anni: la varietà Pendragon è la più salutare

Una mela al giorno da 800 anni: la varietà Pendragon è la più salutare

La tiritera della mela al giorno la sappiamo tutti ma quello che non sapevamo è che la mela quotidiana dell’adagio tante e tante volte sentito e ripetuto ha ben 800 anni e da tanti secoli lavora instancabile per il nostro benessere.Spieghiamoci: la mela più salutare al mondo è la varietà Pendragon coltivata in Inghilterra da […]

Una mela al giorno da 800 anni: la varietà Pendragon è la più salutare

La tiritera della mela al giorno la sappiamo tutti ma quello che non sapevamo è che la mela quotidiana dell’adagio tante e tante volte sentito e ripetuto ha ben 800 anni e da tanti secoli lavora instancabile per il nostro benessere.

Spieghiamoci: la mela più salutare al mondo è la varietà Pendragon coltivata in Inghilterra da ben otto secoli e nota per le sue proprietà salutari. Contiene fenoli e antiossidanti e ha la capacità di abbassare i livelli di zuccheri nel sangue e ridurre le infiammazione: meglio di una medicina.

Peccato che sia sempre più rara. Si stanno però già attivando botanici specializzati nella conservazione delle varietà a rischio di estinzione. In attesa di ritrovarla sui banchi dell’ortofrutta, ci accontentiamo delle sorelle più famose.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

5 idee per una colazione sana per bambini
Dieta sana

Colazione dolce o colazione salata per i bambini? L’importante è non saltarla mai e combinare un pasto equilibrato introducendo carboidrati complessi, carboidrati semplici e proteine, di origine animale o di origine vegetale. Ti proponiamo, allora, 5 proposte di colazioni sane per bambini, 3 dolci, 1 salata e 1 anche vegana, da condividere con tutta la famiglia.