Benessereblog Bellezza Cura corpo Una crema solare al DNA, il futuro per la cura della pelle

Una crema solare al DNA, il futuro per la cura della pelle

Il futuro della protezione solare passa per la ricerca scientifica: sta per essere sviluppata una crema solare al DNA.

Una crema solare al DNA, il futuro per la cura della pelle

Un team di ricercatori della Binghamton University di New York ha messo a punto una crema solare a base di DNA. Gli scienziati hanno scoperto che un sottile strato di DNA derivato dalla pelle del salmone è in grado di proteggere la pelle dal Sole e dai danni provocati dall’esposizione ai raggi UV.

In futuro potremo spalmarci una crema solare al DNA: un sottile strato di materiale genetico è infatti in grado di proteggere la pelle meglio delle creme tradizionali. La crema solare al DNA scherma il 90% dei raggi UVB e il 20% dei raggi UVA. Un risultato che fa ben sperare, visti i danni che il Sole può provocare alla nostra pelle.

La particolarità di questa crema solare al DNA consiste nel fatto che il filtro migliora la sua capacità all’aumentare dell’esposizione e non il contrario, come accade con le protezioni attuali. Dovremo tuttavia aspettare a lungo prima di trovarla sugli scaffali dei negozi.

 

Via | Ansa.it

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come eliminare un punto nero incistato
Cura corpo

Eliminare un punto nero incistato può non essere semplice, specie in casa. In casi come questo può essere utile ricorrere al dermatologo, il quale nel proprio studio, e con gli attrezzi giusti, può portare a compimento l’operazione in modo sicuro ed efficace. A chi voglia provare da solo, si consiglia di optare per un estrattore di punti neri o per un aspiratore, entrambi strumenti ampiamente diffusi in commercio.