Benessereblog Salute Malattie Un estratto naturale ci difende da influenza e raffreddore

Un estratto naturale ci difende da influenza e raffreddore

Il suo nome è resveratrolo, e la sua forza è paragonabile a quella di uno scudo, ed è una potente arma naturale che ci difenderà da raffreddori, virus ed influenza.Il resveratrolo è una sostanza contenuta in diverse piante, che difende da funghi e batteri. Contenuto anche nell’uva, secondo i ricercatori potrebbe essere lo scudo naturale […]

Un estratto naturale ci difende da influenza e raffreddore

Il suo nome è resveratrolo, e la sua forza è paragonabile a quella di uno scudo, ed è una potente arma naturale che ci difenderà da raffreddori, virus ed influenza.

Il resveratrolo è una sostanza contenuta in diverse piante, che difende da funghi e batteri. Contenuto anche nell’uva, secondo i ricercatori potrebbe essere lo scudo naturale per prevenire l’attacco di virus e batteri anche nell’organismo umano.

Gli studi sul resvetrarolo hanno dimostrato il suo fortissimo effetto antinfiammatorio e antivirale, secondo quando analizzato un gruppo di ricercatori dell’Università La Sapienza di Roma.

via | iltamtam

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Meningite: 9 sintomi da conoscere e non sottovalutare
Malattie

La meningite è un’infiammazione che interessa le membrane che proteggono e circondano il cervello e il midollo spinale, ovvero le cosiddette meningi. Tra i primi sintomi, rientrano la sonnolenza, un forte mal di testa e la mancanza di appetito. Si aggiungono poi febbre alta, sensibilità alla luce e ai rumori forti.