Benessereblog Salute Corpo Un cerotto hi-tech contro il mal di testa

Un cerotto hi-tech contro il mal di testa

In America è stato brevettato il prototipo di un cerotto hi-tech, efficace contro l’emicrania e gli attacchi acuti di mal di testa, quelli cronici, quelli recidivi e quelli saltuari.Il cerotto computerizzato rilascia nel tempo quantità costanti di Sumatripan, un farmaco già in uso in Italia e raccomandato per gli attacchi di mal di testa a […]

Un cerotto hi-tech contro il mal di testa


In America è stato brevettato il prototipo di un cerotto hi-tech, efficace contro l’emicrania e gli attacchi acuti di mal di testa, quelli cronici, quelli recidivi e quelli saltuari.

Il cerotto computerizzato rilascia nel tempo quantità costanti di Sumatripan, un farmaco già in uso in Italia e raccomandato per gli attacchi di mal di testa a intensità diverse.

L’unico problema sarebbero gli effetti collaterali del cerotto, non pesanti ma fastidiosi, che perdurano per 24 ore. Intanto il cerotto ha passato il test dell’Agenzia del farmaco statunitense, ora vediamo che succederà al suo arrivo in Italia.

via | adkronos

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ho ancora il ciclo dopo 10 giorni, cosa devo fare?
Corpo

Molte donne hanno a che fare con un ciclo mestruale irregolare ma, nel caso in cui si prolunghi per oltre 10 giorni, è consigliabile consultare un ginecologo. Questa condizione, chiamata menorragia, può essere causata da squilibri ormonali, fibromi uterini, problemi di coagulazione. Un medico può eseguire esami diagnostici per identificare la causa sottostante e suggerire il trattamento appropriato, che potrebbe includere terapie farmacologiche a seconda della causa.