Benessereblog Alimentazione Tutte le proprietà della zucca per un Halloween salutare

Tutte le proprietà della zucca per un Halloween salutare

Per Halloween, l’anno scorso Saverio ci aveva illustrato le proprietà dei semi di zucca, integratori naturali ricchi di proteine. Per il 2009 ecco un po’ di informazioni sulla salubrità della zucca, per trasformare Halloween in un’occasione per fare una scorpacciata di salute, mentre si sventra una zucca dopo l’altra per creare Jack’O’Lantern.La zucca è, infatti, […]

Tutte le proprietà della zucca per un Halloween salutare

Per Halloween, l’anno scorso Saverio ci aveva illustrato le proprietà dei semi di zucca, integratori naturali ricchi di proteine. Per il 2009 ecco un po’ di informazioni sulla salubrità della zucca, per trasformare Halloween in un’occasione per fare una scorpacciata di salute, mentre si sventra una zucca dopo l’altra per creare Jack’O’Lantern.

La zucca è, infatti, tra i dieci cibi salutari che mangiamo troppo poco, mentre è un concentrato di proprietà nutritive e salutari. Ricca di vitamine e di sali minerali, la zucca è indicata in tutte le diete perchè ricca d’acqua e nutriente, ma con pochissime calorie.

Peccato che la zucca sia sempre più considerata come il simbolo di Halloween, e spesso si dimentichi quanto sia nutriente e importante in una dieta sana ed quilibrata. Pronti a convertirvi alla dieta della zucca? Trovate su Ecoblog informazioni sulle varietà di zucca e su Gustoblog tantissime ricette a base di zucca.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare