Benessereblog Salute Malattie Tumori, gli sport che aiutano a prevenire il cancro

Tumori, gli sport che aiutano a prevenire il cancro

Tumori, gli sport che aiutano a prevenire il cancro

Per prevenire le patologie tumorali abbiamo a disposizione un’arma preziosissima, l’esercizio fisico. Pare infatti che allenarsi regolarmente aiuti a combattere l’obesità e a vincere la sedentarietà, 2 dei fattori predisponenti al cancro.

Gran parte delle patologie tumorali infatti sono causate dallo stile di vita scorretto, non sempre quindi da fattori genetici.

Nell’organismo allenandosi si mettono in moto variazioni di acidi digestivi e di altre sostanze che fanno da protezione nei confronti del tumore.

Ma ecco quali sono gli sport più indicati per prevenire il cancro.

Si tratta dei più semplici e pratici, come bicicletta, cyclette, camminata, ballo, running.

Per non annoiarsi si possono scegliere varianti come il nordic walking che di solito è praticato in gruppo presso molte associazioni, oppure iscriversi ad un corso di ballo per esempio.

L’importante è non strafare, ma imporsi 30 minuti ogni giorno di una di queste attività.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social