Benessereblog Salute Malattie Tumore al seno: ottobre è il mese della prevenzione

Tumore al seno: ottobre è il mese della prevenzione

Ottobre è il mese dedicato alle donne e alla prevenzione dei tumori che le colpiscono, come quello alla mammella, che solo in Italia attacca 40.000 donne ogni anno. Comincia oggi la Campagna Nastro Rosa, una campagna di sensibilizzazione, volta a informare le cittadine italiane su questa neoplasia.Per tutto il mese sarà possibile effettuare controlli gratuiti […]

Tumore al seno: ottobre è il mese della prevenzione

Ottobre è il mese dedicato alle donne e alla prevenzione dei tumori che le colpiscono, come quello alla mammella, che solo in Italia attacca 40.000 donne ogni anno. Comincia oggi la Campagna Nastro Rosa, una campagna di sensibilizzazione, volta a informare le cittadine italiane su questa neoplasia.

Per tutto il mese sarà possibile effettuare controlli gratuiti ed esami di sceening preventivo nei 390 centri della Lilt presenti sul territorio.

La testimonial della campagna di quest’anno è Elisabetta Canalis, e simbolicamente lo sono tutti i monumenti delle città del mondo, che di notte si tingeranno di rosa, a ricordare che “L’attacco è la migliore difesa” contro il tumore al seno. In Italia preparatevi a vedere il Nettuno di Firenze e Palazzo Marino a Milano in una nuova veste rosa.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Meningite: 9 sintomi da conoscere e non sottovalutare
Malattie

La meningite è un’infiammazione che interessa le membrane che proteggono e circondano il cervello e il midollo spinale, ovvero le cosiddette meningi. Tra i primi sintomi, rientrano la sonnolenza, un forte mal di testa e la mancanza di appetito. Si aggiungono poi febbre alta, sensibilità alla luce e ai rumori forti.