Ansia e depressione: sono questi i rischi corsi dagli adolescenti che sentono di dover essere disponibili sui social network 24 ore su 24 per 7 giorni alla settimana. Ad avvertire i loro genitori sono Heather Cleland Woods e Holly Scott, ricercatrici dell’Università di Glasgow che hanno presentato i risultati delle loro ricerche sul tema durante una conferenza della British Psychological Society svoltasi a Manchester dal 9 all’11 settembre scorsi.
Secondo i dati raccolti e analizzati dalle due ricercatrici, il tempo trascorso sui social network (soprattutto durante la notte) influenza la qualità del sonno.
L’adolescenza
ha spiegato Cleland Woods
[related layout=”big” permalink=”http://www.downloadblog.it/post/125122/quanto-ci-stressano-i-social-network”][/related]può essere un periodo di aumento della vulnerabilità alla comparsa della depressione e dell’ansia, e una cattiva qualità del sonno può dare il suo contributo.
Le prove stanno sempre più supportando l’esistenza di un legame l’uso dei social network e il benessere, soprattutto durante l’adolescenza
ha sottolineato la ricercatrice, concludendo che
[related layout=”big” permalink=”https://www.benessereblog.it/come-combattere-la-dipendenza-da-facebook-e-dai-social-network”][/related]ciò significa che dobbiamo riflettere sul modo in cui i nostri ragazzi utilizzano i social network.

Wooden printing blocks form word 'Social'










