Benessereblog Salute Tre caffè al giorno e cala la taglia del reggiseno

Tre caffè al giorno e cala la taglia del reggiseno

La notizia arriva dritta dritta dalla patria delle bellissime donne svedesi. Una ricercatrice dell’università di Malmo e Lund, certa Helena Jernström, che già si era occupata degli effetti benefici del caffè sulla prevenzione del tumore al seno, mette in guardia le consumatrici abituali di questa bevanda sugli effetti collaterali che sembrerebbe avere sulla taglia del […]

Tre caffè al giorno e cala la taglia del reggiseno

La notizia arriva dritta dritta dalla patria delle bellissime donne svedesi. Una ricercatrice dell’università di Malmo e Lund, certa Helena Jernström, che già si era occupata degli effetti benefici del caffè sulla prevenzione del tumore al seno, mette in guardia le consumatrici abituali di questa bevanda sugli effetti collaterali che sembrerebbe avere sulla taglia del reggiseno.

Il caffé, infatti, grazie alla caffeina che rallenta la crescita cellulare può aiutare nella lotta contro il tumore al seno; allo stesso tempo, però, contiene un estrogeno che sembrerebbe influire (negativamente) sulle dimensioni del décolleté di quelle donne portatrici della variante del gene CYP1A2. Tre tazzine al giorno e… puff! Ci si ritrova con una prima scarsa!

Chi vi scrive non sa se sia o meno portatrice della variante genetica incriminata, ma si porta appresso una terza scarsa e – per fortuna – beve solo caffè d’orzo! Pfiuuuu…

Via | MetroNews

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.