Benessereblog Alimentazione Tiroide lenta, 2 alimenti per rimetterla in sesto

Tiroide lenta, 2 alimenti per rimetterla in sesto

Una tiroide lenta ha bisogno spesso di aiuti farmacologici per rimettersi in sesto. Ma qualcosa si può fare anche attraverso il consumo di alcuni alimenti.

Tiroide lenta, 2 alimenti per rimetterla in sesto

Una tiroide lenta ha bisogno spesso di aiuti farmacologici per rimettersi in sesto. Ma qualcosa si può fare anche attraverso il consumo di alcuni alimenti.

Il senso di gonfiore, i kg che aumentano nonostante la dieta e il senso di spossatezza spesso sono sintomi di una tiroide che lavora poco. In questo caso bisogna, con l’aiuto del medico, individuare le cause di tutto questo.

Nel frattempo però possiamo fare qualcosa portando in tavola gli alimenti che in qualche modo svegliano la tiroide accelerando il metabolismo.

Ecco 2 alimenti ad hoc per dare una svegliata al nostro metabolismo.

Olio di cocco – l’olio di cocco puro e quindi non sottoposto a trattamenti chimici, è un toccasana per la tiroide e per la salute in generale. Contiene infatti una particolare categoria di acidi grassi a catena corta che aumenta il metabolismo in quanto ha effetto stimolante sulla ghiandola tiroidea, ma in modo naturale. Basta consumarne 3 cucchiai al giorno per cucinare o per condire.

Noci brasiliane – questo tipo di noci hanno un alto contenuto di selenio, minerale importante per la tiroide in quanto aiuta la conversione dell’ormone tiroideo da t4 in t3, conversione che, in chi soffre di patologie tiroidee, spesso non avviene correttamente. Basta consumare 1-2 noci brasiliane al giorno per ottenere effetti benefici sulla tiroide.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.