Benessereblog Salute Tecnologia, le 5 invenzioni che cambieranno il mondo

Tecnologia, le 5 invenzioni che cambieranno il mondo

Tecnologia, le 5 invenzioni che cambieranno il mondo

Sono 5 le tecnologie che, nei prossimi 5 anni, potrebbero davvero cambiare il mondo come lo conosciamo. A spiegarci di quali tecnologie si tratta è Pietro Leo, direttore tecnico di Ibm, che nel suo contributo pubblicato su Weconomy #11 “Quid Novi? – Generazioni che collaborano”, ha individuato le tecnologie che potranno cambiare la nostra società nell’immediato futuro.

Scopriamo insieme di quali si tratta:

  • Rilevatore di malattie mentali: l’Intelligenza Artificiale permetterà di valutare la salute mentale di un paziente semplicemente analizzando il suo linguaggio e il modo in cui si esprime
  • Ipervisione: questa tecnologia sarà in grado di farci vedere oltre il visibile, e di analizzare gli elementi nutritivi di un cibo o persino capire se un farmaco è contraffatto
  • Macroscopi: si tratterà di strumenti in grado di farci percepire la complessità della Terra e dei sistemi che la caratterizzano.
  • Nano-Laboratori di analisi, grazie ai quali sarà possibile rilevare l’insorgenza di patologie prima ancora che compaiano i sintomi iniziali.
  • Sensori intelligenti, ovvero degli strumenti che potranno rilevare la presenza di sostanze inquinanti nell’ambiente molto rapidamente.

Quale di queste tecnologie è, a vostro avviso, la più interessante?

via | AdnKronos

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social