Oggi abbiamo tante possibilità per tenerci in allenamento se non possiamo o non vogliamo andare in palestra o se non possiamo dedicarci ad attività da praticare all’aria aperta, come la corsa o la camminata. Ci sono tantissimi video di personal trainer su Youtube, ma anche di palestre che hanno pensato a veri e propri programmi di training. E poi ci sono le app che ci danno una mano non solo a scegliere la palestra migliore, ma anche ad allenarci in casa.
Urban Sports Club, ad esempio, è un’applicazione leader in Europa per accedere a 8mila palestre e impianti fitness nel Vecchio Continente. Ai tempi del Coronavirus lancia #homesportsclub, il programma di lezioni online per non fermarsi e allenarsi in casa. Ci sono tante classi online live, non video registrati, ma insegnanti con cui interagire.
Ogni giorno si può partecipare a classi diverse e lezioni in diretta da altri paesi europei, vere e proprie lezioni di fitness in tempo reale. Le discipline sono le più disparate: yoga, funzionale, posturale, pilates, ma anche corsi più particolari come scherma storica, arti marziali e hula hoop. Ogni settimana gli utenti ricevono una newsletter con tutte le classi disponibili. Ci si connette con uno smartphone o un computer e si partecipa alle lezioni.













