Benessereblog Salute Malattie Sistema immunitario, 3 cose da non fare

Sistema immunitario, 3 cose da non fare

Sistema immunitario, 3 cose da non fare

Per mantenere inalterato il vostro sistema immunitario dovreste abbandonare alcune abitudini poco sane. Ecco 3 cose da non fare.

Passare la notte in bianco – rappresenta uno dei modi migliori per abbassare le vostre difese. Tirar tardi e dormire meno di 7 ore per notte significa produrre la metà degli anticorpi che aiutano a combattere le malattie e in particolare l’influenza stagionale. In pratica ci si ammala di più e con più frequenza.

Essere pessimisti – vedere il bicchiere sempre vuoto non fa che accrescere la depressione e lo stress, fattori che incidono notevolmente sul sistema immunitario rendendolo più debole.

Condurre una vita sedentaria – essere sedentari e non esercitare alcun tipo di esercizio fisico aumenta la possibilità di incorrere in virus influenzali e non solo. Si diventa infatti più predisposti all’insorgenza di patologie anche gravi. Occorrono quindi 30 minuti di regolare esercizio giornaliero per rinforzare il sistema immunitario.

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social