Benessereblog Benessere Psicologia Se la donna tradisce forse è colpa degli ormoni

Se la donna tradisce forse è colpa degli ormoni

Se sei sexy, non è mica colpa tua, ma di madre natura che ti ha dotato di così attraenti caratteristiche. Se sei traditrice, invece, si ritiene che la responsabilità sia tutta intera e ineludibile. A meno che non si presti fede ad una ricerca americana condotta da due biologi texani. Il presupposto da cui si […]

Se la donna tradisce forse è colpa degli ormoni

Se sei sexy, non è mica colpa tua, ma di madre natura che ti ha dotato di così attraenti caratteristiche. Se sei traditrice, invece, si ritiene che la responsabilità sia tutta intera e ineludibile. A meno che non si presti fede ad una ricerca americana condotta da due biologi texani. Il presupposto da cui si parte è che più una donna è sexy e attraente, più è soggetta alla ricerca di un partner che sia all’altezza delle proprie caratteristiche genetiche.

La colpa ricade tutta sulle oscillazioni ormonali, ritenute interamente responsabili di determinati comportamenti legati all’infedeltà e alla monogamia. Un’alta concentrazione ormonale di estradiolo viene infatti associata a seno più prosperoso e bacino largo che fisicamente rappresentano quanto di meglio una donna possa offrire a livello genetico. La verifica è stata affidata ad un panel di uomini che hanno trovato effettivamente più attraenti le foto di quelle donne che avevano più alte concentrazioni ormonali.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare