
woman sleeping in bed holding mobile phone at night
Dormire poco e male ci rende più “distraibili”, e ci spinge a navigare più spesso su Facebook. Questo è quanto suggerisce un nuovo studio condotto dai membri della University of California, che invece di analizzare il modo in cui i social network possono compromettere la qualità del nostro sonno, hanno voluto analizzare il modo in cui dormire poco ci spingerebbe a consultare più frequentemente Facebook ed altri siti.
[related layout=”big” permalink=”https://www.benessereblog.it/come-combattere-la-dipendenza-da-facebook-e-dai-social-network”][/related]
Quando si dorme poco, si è molto più inclini alla distrazione. Se tendi ad essere distratto, cosa fai? Vai su Facebook. E’ semplice, facile, e … tu sei stanco.
spiegano gli autori dello studio, che per giungere a tale conclusione hanno seguito per una settimana un campione di 76 studenti. Sono stati analizzati il comportamento, l’attività e i livelli di stress dei partecipanti, oltre all’utilizzo che questi facevano di computer e smartphone. Gli studenti hanno inoltre compilato un sondaggio sulla qualità del sonno ogni mattina, e un altro a fine giornata.
Ebbene, i risultati dello studio dimostrano l’esistenza di un collegamento diretto tra la mancanza cronica di sonno, il peggioramento dell’umore e una maggiore tendenza a farsi distrarre e – quindi – a navigare su Facebook.
[related layout=”big” permalink=”https://www.benessereblog.it/lasciare-facebook-4-motivi-per-cui-e-cosi-difficile”][/related]
via | ScienceDaily