Benessereblog Salute Corpo Saponi, brufoli, nei: le domande per il dermatologo

Saponi, brufoli, nei: le domande per il dermatologo

Posso schiacciarmi i brufoli ? Togliere un neo è pericoloso? La psoriasi è contagiosa? Quante domande ci facciamo in ambito dermatologico, anche perchè, lo so che è banale, si può avere il fisico più bello del mondo, ma una faccia sana è sempre la migliore presentazione.Cioccolato si, cioccolato no, sapone neutro ma quanto neutro o […]

Saponi, brufoli, nei: le domande per il dermatologo

Posso schiacciarmi i brufoli ? Togliere un neo è pericoloso? La psoriasi è contagiosa? Quante domande ci facciamo in ambito dermatologico, anche perchè, lo so che è banale, si può avere il fisico più bello del mondo, ma una faccia sana è sempre la migliore presentazione.

Cioccolato si, cioccolato no, sapone neutro ma quanto neutro o meglio un sapone alcalino. Pelle chiara, scura, filtri solari. Quante curiosità, spesso alimentate da luoghi comuni che non hanno nulla di scientifico.

Ho scovato un interessante video, dove la dottoressa Riccarda Serri, specialista in dermatologia dell’università di Milano risponde in una intervista video a Corriere Salute, su tutti questi temi, facendo piazza pulita di tante informazioni non veritiere

Via | Corriere Salute
Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ho ancora il ciclo dopo 10 giorni, cosa devo fare?
Corpo

Molte donne hanno a che fare con un ciclo mestruale irregolare ma, nel caso in cui si prolunghi per oltre 10 giorni, è consigliabile consultare un ginecologo. Questa condizione, chiamata menorragia, può essere causata da squilibri ormonali, fibromi uterini, problemi di coagulazione. Un medico può eseguire esami diagnostici per identificare la causa sottostante e suggerire il trattamento appropriato, che potrebbe includere terapie farmacologiche a seconda della causa.