Benessereblog Salute Terapie e Cure Salute e sicurezza sul luogo di lavoro

Salute e sicurezza sul luogo di lavoro

Trascorriamo nei nostri uffici o in generale nei luoghi di lavoro, lo stesso tempo che dedichiamo alle persone amate o forse anche più. Eppure il posto di lavoro può essere fonte di malattie e di disturbi cronici anche gravi. A volte anche la persone amate ma questo lo affrontiamo in un altro post.Si certo ci […]

Salute e sicurezza sul luogo di lavoro

Trascorriamo nei nostri uffici o in generale nei luoghi di lavoro, lo stesso tempo che dedichiamo alle persone amate o forse anche più. Eppure il posto di lavoro può essere fonte di malattie e di disturbi cronici anche gravi. A volte anche la persone amate ma questo lo affrontiamo in un altro post.

Si certo ci sono tante leggi e tante norme che ci dovrebbero tutelare a cominciare dalla Legge 626, ma quanto noi stessi siamo informati? Magari combattiamo contro quella fastidiosa cefalea da anni, ci sale la pressione non appena iniziamo a rispondere al telefono, la sedia sulla quale lavoriamo è per noi una croce, ma non pensiamo mai che dovremmo iniziare a bonificare e rendere salubre il posto in cui ci guadagniamo la pagnotta.

Un bel sito sulla sicurezza sul lavoro e sulla prevenzione delle malattie professionali l’ha messo on line la regione Lazio ed è davvero completissimo e utile anche per i non laziali.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Granuloma ombelicale: cos’è e come si cura
Genitori e figli

Il granuloma ombelicale è un nodulo color rossastro, con dimensioni che possono andare da 1 millimetro a 1 centimetro, circa. Questo nodulo può apparire leggermente umido, arrossato e tondeggiante. Si forma tra le pieghe della pelle dell’ombelico e si può comodamente individuare durante la pulizia dello stesso dopo la caduta del moncone ombelicale. Diversi i rimedi utili: se non dovessero funzionare, si deve ricorrere all’asportazione chirurgica.