Benessereblog Salute Salute delle ossa, tre tazze di tè al giorno riducono il rischio di fratture

Salute delle ossa, tre tazze di tè al giorno riducono il rischio di fratture

Bere tre tazze di tè al giorno ci aiuta a proteggere la salute delle ossa. Ecco cosa emerge da una nuova ricerca.

Salute delle ossa, tre tazze di tè al giorno riducono il rischio di fratture

Salute delle ossa – Bere tre tazze di tè al giorno ci aiuta ad avere ossa più forti, riducendo così del 30% il rischio di fratture dolorose. Questo è quanto emerge da una ricerca australiana, secondo cui il tè potrebbe dunque diventare un alleato importante nella prevenzione delle fratture. A suggerirlo sono gli esperti della Flinders University, il cui studio, pubblicato sull’American Journal of Clinical Nutrition, è stato condotto su un campione di quasi 1.200 donne anziane. Le donne sono state monitorate per un periodo di dieci anni, durante i quali sono state interrogate in merito alla dieta seguita, ed alla quantità di tè bevuto. Durante il periodo di studio, si sono registrate 288 fratture, di cui 129 dell’anca.

In coloro che avevano bevuto almeno tre tazze di tè al giorno, si sarebbe tuttavia registrata una riduzione di quasi un terzo delle probabilità di rompere un osso, rispetto a coloro che non avevano bevuto le stesse quantità di tè.

L’effetto protettivo per la salute delle ossa potrebbe essere dovuto ai flavonoidi contenuti in questa benefica bevanda, ma ulteriori ricerche dovranno essere condotte per confermarlo.

via | DailyMail

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare