Benessereblog Salute Salute del cuore: l’importanza della prevenzione

Salute del cuore: l’importanza della prevenzione

Il cuore è il motore del corpo umano, l’organo più importante, e per questo è importante proteggere la sua salute. Ecco come fare con i consigli degli esperti.

Salute del cuore: l’importanza della prevenzione

Salute del cuore – Il cuore è l’organo più importante del nostro corpo, e proprio per questa ragione è fondamentale proteggere la sua salute seguendo delle semplici ma preziose regole. Ma di quali regole stiamo parlando esattamente? A rivelarcelo ci pensano gli esperti della trasmissione “In forma con Starbene“, che nel video che vi segnaliamo in alto ci spiegano quali sono gli step da seguire per prevenire il rischio di malattie cardiovascolari.

Scopriamo insieme di quali si tratta:

  • Tenere sotto controllo i livelli del colesterolo e la pressione arteriosa
  • Sottoporsi agli esami medici regolarmente
  • Evitare il fumo (sia quello attivo che quello passivo)
  • Assumere alimenti che contengono grassi buoni
  • Mangiare le giuste quantità di frutta e verdura ogni giorno
  • Preferire il pesce e limitare l’assunzione di carne
  • Fare attività fisica anche leggera, ma regolarmente

Volete scoprire quali sono le altre regole da seguire per proteggere il vostro cuore? Non vi rimane allora che dare un’occhiata al video in alto!

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Pleurite: i sintomi da riconoscere subito
Malattie

La pleurite è un’infiammazione della pleura, una sottile membrana che riveste la cavità toracica e i polmoni. I sintomi più comuni sono dolore al petto, che può peggiorare con la tosse o con la respirazione profonda, e difficoltà respiratorie. Altri sintomi possono includere febbre, sudorazione notturna ed affaticamento. La pleurite può essere causata da un’infezione, come la polmonite, o da una malattia autoimmune. Alla comparsa dei primi segnali è opportuno contattare immediatamente il medico.