Benessereblog Salute Corpo Salute dei denti, come migliorarla con i cibi giusti

Salute dei denti, come migliorarla con i cibi giusti

Volete proteggere la salute dei vostri denti? Ecco allora quali alimenti dovreste magiare!

Salute dei denti, come migliorarla con i cibi giusti

Guarda la galleria: I cibi giusti per proteggere i denti

Salute dei denti – Per proteggere la salute dei nostri denti, sappiamo bene che bisogna evitare alcuni tipi di alimenti, e che bisogna anche lavare i denti regolarmente e con cura. Ma sapevate che esistono alcuni alimenti che possono migliorare la salute dei vostri denti? Fra questi, troviamo ad esempio l’aglio, un alleato ben noto per le sue proprietà anti-batteriche. Grazie alle sue proprietà benefiche, l’aglio può infatti regolare i batteri all’interno della vostra bocca. Ma l’aglio non è il solo alleato per la salute dei nostri denti.

Anche la camomilla (sotto forma di infuso o usata come collutorio) può migliorare la salute dentale, alleviando il dolore ai denti ad esempio.

Sfogliate la nostra galleria di immagini per scoprire quali sono gli altri alimenti che non devono mancare mai nella nostra tavola, per proteggere la salute dei nostri denti.

via | VeryWell

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Carbone vegetale, a cosa serve
Corpo

Da rimedio anti-gonfiore, il carbone vegetale è oggi diventato un ingrediente per pane, maschere di bellezza e dentifrici: questo rimedio naturale è conosciuto da molto tempo come trattamento per ridurre il gas intestinale, ma il carbone vegetale può essere usato anche per trattare intossicazioni e altri disturbi. Il rimedio va assunto per non più di 7 giorni e solo in casi particolari.