Salute dei bambini – Tenere sotto controllo la salute dei propri figli potrebbe essere più semplice grazie agli smartphone. A suggerirlo è un nuovo studio pubblicato su JAMA Pediatrics, secondo cui i genitori e gli operatori sanitari potrebbero effettivamente migliorare la salute dei bambini utilizzando le applicazioni e le funzioni degli smartphone.
[related layout=”big” permalink=”http://www.bebeblog.it/post/171699/salute-dei-bambini-gli-errori-piu-comuni-che-commettiamo-ogni-giorno”][/related]Uno smartphone
spiegano gli esperti
può aiutare un bambino ad essere più sano, attraverso una serie di comportamenti di assistenza sanitaria, come fare in modo che si sottoponga ai vaccini o che segua una dieta sana.
Per giungere a tale conclusione, gli esperti hanno esaminato 37 studi, ed hanno constatato che interventi semplici come dei normali messaggi di testo, o quelli più complessi, come utilizzare un’applicazione dedicata, possono davvero aiutarci a tenere sotto controllo la salute dei nostri bambini.
In futuro, gli esperti mirano ad esaminare l’efficacia di applicazioni specifiche presenti sul mercato.
[related layout=”big” permalink=”https://www.benessereblog.it/bambini-obesi-6-consigli-per-proteggere-la-salute”][/related]Ora che sappiamo che questi approcci possono funzionare, sarebbe una buona idea saperne di più su quali caratteristiche sono apprezzate dai consumatori e se tali caratteristiche esistono in applicazioni già disponibili in commercio.
via | ScienceDaily

Family icon. Father, mother and child symbol. Colored circle buttons with flat web icon. Vector











