Benessereblog Alimentazione Saccarina, aspartame, dolcificanti light

Saccarina, aspartame, dolcificanti light

Da un punto di vista nutrizionale e del benessere, nulla può sostituire il miele, in particolare quello italiano, punta di eccellenza della produzione mondiale, per varietà e qualità. E’ pur vero che per specifiche esigenze nutrizionali, come il diabete, il sovrappeso o l’obesità, i dolcificanti chiamati sintetici, possono essere un valido aiuto.Demonizzati per anni, accusati […]

Saccarina, aspartame, dolcificanti light

Da un punto di vista nutrizionale e del benessere, nulla può sostituire il miele, in particolare quello italiano, punta di eccellenza della produzione mondiale, per varietà e qualità. E’ pur vero che per specifiche esigenze nutrizionali, come il diabete, il sovrappeso o l’obesità, i dolcificanti chiamati sintetici, possono essere un valido aiuto.

Demonizzati per anni, accusati di provocare il cancro, la situazione odierna è quella di una sicurezza scientifica accertata, anche se la cautela è sempre d’obbligo, in quanto anche tra di loro hanno composizione, efficacia ed utilizzo differenti.

Un articolo chiaro, senza furori pro e contro, l’ho scovato sull’Informatore Coop , qui trovate tutte le info sui dolcificanti sintetici, in maniera semplice ma scientifica.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Alimenti ricchi di calcio, l’elenco
Nutrizione

Alimenti ricchi di calcio: quali sono quelli vegetali? Scopri quali alimenti portare in tavola per fare il pieno di calcio ogni giorno