Benessereblog Alimentazione Saccarina, aspartame, dolcificanti light

Saccarina, aspartame, dolcificanti light

Da un punto di vista nutrizionale e del benessere, nulla può sostituire il miele, in particolare quello italiano, punta di eccellenza della produzione mondiale, per varietà e qualità. E’ pur vero che per specifiche esigenze nutrizionali, come il diabete, il sovrappeso o l’obesità, i dolcificanti chiamati sintetici, possono essere un valido aiuto.Demonizzati per anni, accusati […]

Saccarina, aspartame, dolcificanti light

Da un punto di vista nutrizionale e del benessere, nulla può sostituire il miele, in particolare quello italiano, punta di eccellenza della produzione mondiale, per varietà e qualità. E’ pur vero che per specifiche esigenze nutrizionali, come il diabete, il sovrappeso o l’obesità, i dolcificanti chiamati sintetici, possono essere un valido aiuto.

Demonizzati per anni, accusati di provocare il cancro, la situazione odierna è quella di una sicurezza scientifica accertata, anche se la cautela è sempre d’obbligo, in quanto anche tra di loro hanno composizione, efficacia ed utilizzo differenti.

Un articolo chiaro, senza furori pro e contro, l’ho scovato sull’Informatore Coop , qui trovate tutte le info sui dolcificanti sintetici, in maniera semplice ma scientifica.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare