Benessereblog Alimentazione Dieta sana Ritirato un lotto tacchino arrosto per Listeria monocytogenes

Ritirato un lotto tacchino arrosto per Listeria monocytogenes

Contaminato dal baterio Listeria monocytogenes è stato ritirato un lotto di tacchino arrosto LiberaMente marchiato Casa Modena.

Ritirato un lotto tacchino arrosto per Listeria monocytogenes

Ritirate le confezioni di tacchino arrosto LiberaMente marchiato Casa Modena e commercializzato da Grandi Salumifici Italiani S.p.A a causa della contaminazione del batterio patogeno Listeria monocytogenes. Lo ha annunciato il Ministero della salute segnalando i dettagli del lotto sotto accusa.

Il lotto è stato confezionato nello stabilimento Forno D’Oro in provincia di Vicenza (marchio IT 823 L/P CE visibile sulla confezione) ed è il numero 141117. La data di scadenza indica il 14/11/2017. Si tratta di confezioni da 3,5 kg destinate al catering o al banco salumeria dei supermercati.

Via | Ministero della salute

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Granuloma ombelicale: cos’è e come si cura
Genitori e figli

Il granuloma ombelicale è un nodulo color rossastro, con dimensioni che possono andare da 1 millimetro a 1 centimetro, circa. Questo nodulo può apparire leggermente umido, arrossato e tondeggiante. Si forma tra le pieghe della pelle dell’ombelico e si può comodamente individuare durante la pulizia dello stesso dopo la caduta del moncone ombelicale. Diversi i rimedi utili: se non dovessero funzionare, si deve ricorrere all’asportazione chirurgica.