Benessereblog Salute Terapie e Cure Rimedi omeopatici, arsenicum album

Rimedi omeopatici, arsenicum album

L’arsenico è conosciuto come veleno, utilizzato nel medioevo per avvelenare nemici e familiari, come nel famoso caso dei Borgia. In omeopatia è conosciuto come uno dei rimedi che serve per aumentare la resistenza alle malattie, in particolare quelle infettive. L’arsenicum album, è per gli omeopati il rimedio dell’agitato e inquieto, del dolore bruciante che migliora […]

Rimedi omeopatici, arsenicum album

L’arsenico è conosciuto come veleno, utilizzato nel medioevo per avvelenare nemici e familiari, come nel famoso caso dei Borgia. In omeopatia è conosciuto come uno dei rimedi che serve per aumentare la resistenza alle malattie, in particolare quelle infettive.
L’arsenicum album, è per gli omeopati il rimedio dell’agitato e inquieto, del dolore bruciante che migliora solo con applicazioni calde, dell’avaro e di chi ha paura di morire.

Viene consigliato quando i sintomi si aggravano di notte, con il freddo e l’umidità, mentre migliora col caldo. Viene associato con il rimedio di oligoelementi rame-oro-argento o anche con altri oligoelementi in fiale per combattere le influenze stagionali.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare