Benessereblog Salute Corpo Rimedi naturali contro i funghi dei piedi

Rimedi naturali contro i funghi dei piedi

Funghi dei piedi? Lotta dall’interno con l’Uncaria Tomentosa. Cosi potrebbe essere la reclame di un rimedio naturale per combattere questo fastidioso disturbo, che è tra quelli dermatologici, quello con maggiore ricadute, dopo una prima guarigione. Funghi ed infezioni dei piedi possono dunque essere curate con questa pianta peruviana, l’Uncaria Tomentosa, davvero molto utile quando le […]

Rimedi naturali contro i funghi dei piedi

Funghi dei piedi? Lotta dall’interno con l’Uncaria Tomentosa. Cosi potrebbe essere la reclame di un rimedio naturale per combattere questo fastidioso disturbo, che è tra quelli dermatologici, quello con maggiore ricadute, dopo una prima guarigione.

Funghi ed infezioni dei piedi possono dunque essere curate con questa pianta peruviana, l’Uncaria Tomentosa, davvero molto utile quando le infezioni sono croniche, oppure tendono a ricomparire, nel periodo invernale.

L’Uncaria Tomentosa contiene vari alcaloidi, polifenoli, flavonoidi, quercitina, catechine, tannini e mucillagini. Questa pianta è considerata un ottimo e naturale immunostimolante, efficace anche contro tutte le infezioni dei piedi in particolare sotto forma di tintura madre.

Questa proprietà, unita alla mancanza di tossicità della pianta, la rende particolarmente adatta ad un utilizzo in tempi lunghi in pazienti in cui si necessiti una cura prolungata, come nel caso delle micosi alle unghie e tra le dita dei piedi .

Dosi e modalità d’uso ve le fate raccomandare e spiegare dal vostro erborista o farmacista di fiducia. Delle proprietà dell’uncaria ne parla in un focus sulle piante anti infezioni KatawebSalute.

Seguici anche sui canali social