Benessereblog Alimentazione Rimedi contro la flatulenza

Rimedi contro la flatulenza

L’argomento è delicato, specialmente per le nostre narici. Ma è purtroppo anche assai diffuso, quindi tanto vale affrontarlo e trovare delle soluzioni. Per lo più dipende dai cibi che mangiamo, che possono produrre gas nell’intestino e provocare il fastidioso effetto detto meteorismo. In molti casi sono fibre e latticini i maggiori responsabili, specialmente in persone […]

Rimedi contro la flatulenza

L’argomento è delicato, specialmente per le nostre narici. Ma è purtroppo anche assai diffuso, quindi tanto vale affrontarlo e trovare delle soluzioni. Per lo più dipende dai cibi che mangiamo, che possono produrre gas nell’intestino e provocare il fastidioso effetto detto meteorismo. In molti casi sono fibre e latticini i maggiori responsabili, specialmente in persone che manifestano un’intolleranza, anche leggera, al lattosio.

Tuttavia sono anche stress ed eccessivo sedentarismo tra i colpevoli del fastidioso disagio: maggiore attività fisica facilita il processo digestivo e riduce i livelli di stress. Un’altra soluzione, nota a molti ma praticata da pochi, è l’uso del carbone vegetale. Ma di grande aiuto possono essere anche tisane e infusi che favoriscono la corretta digestione.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare