Benessereblog Alimentazione Dieta sana Remise en forme, suggerimenti per il 2020

Remise en forme, suggerimenti per il 2020

Volete iniziare il 2020 con una remise en forme? Ecco i suggerimenti per riuscire a trovare il giusto equilibrio tra dieta e alimentazione.

Remise en forme, suggerimenti per il 2020

Le feste sono definitivamente archiviate, gennaio procede a spasso spedito ed è giunto il momento della remise en forme, prima che sia troppo tardi e prima di farsi travolgere dalle prossime festività. Gennaio è sempre un mese di transizione, da un lato ci sono i grandi inizi e i buoni propositi, dall’altro i panettoni da finire, il cioccolatino che ci tenta dopo cena e scuse di ogni tipo per rimandare di mettere in pratica i nostri desideri.

Non esiste un momento perfetto per mettersi in riga e prendere il controllo della propria vita, si fa e basta, senza cercate alibi e senza aspettare che si incrocino gli astri. Vi proponiamo dei suggerimenti per il 2020 per programmare e iniziare una remise en forme che deve essere un regalo che facciamo a noi stesse, per essere più belle, più forti, più tenaci, per stare meglio con noi stesse.

Mangiate meglio. E questo non vuol dire sottoporsi a una dieta triste a base di petto di pollo e tonno al naturale, ma di non esagerare con i grassi e i fritti, concedersi degli sfizi confinandoli magari al weekend. Evitate di iniziare la giornata con una colazione piena di grassi e zuccheri e optate per qualcosa di sano e sfizioso, come i pancake o un buon pane fatto in casa.

Fate sport, va bene qualsiasi cosa, dalla passeggiata in paese o sul lungomare, a un workout a casa. Va benissimo iscriversi in palestra, ma solo se poi ci andate, altrimenti meglio lasciar perdere e risparmiare.

Cercate di fare una vita attiva, che significa salire e scendere le scale, spostarvi a piedi, fare delle passeggiate, insomma evitate di stare sempre seduti o coricati sul letto o sul divano.

Se vi piacciono potete prendere tisane depurative, cibi light ecc ma evitate le diete detox e troppo restrittive che durano 2 – 3 giorni e poi spingono verso le abbuffate riparatrici.

Iniziate a prendervi cura di voi e vedrete che vi verrà naturale farlo ogni giorno.

Foto | Pixabay

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

La miglior dieta per aumentare massa muscolare
Dieta sana

Per aumentare la massa muscolare il solo allenamento in palestra non basta. Bisogna pensare anche alla dieta, che dovrà essere sana e ricca di tutte le sostanze nutritive essenziali per il buon funzionamento del nostro corpo. La dieta per aumentare la massa muscolare deve essere, quindi, ricca di proteine, ma anche di grassi sani e carboidrati, e non deve essere mai noiosa e monotona!