Benessereblog Alimentazione Dieta sana La regola del monopiatto per perdere peso

La regola del monopiatto per perdere peso

Sapete qual è la regola del monopiatto? È utile per perdere peso e mantenersi in forma.

La regola del monopiatto per perdere peso

Conoscete la regola del monopiatto per perdere peso in maniera efficace e veloce e per poter mantenere il peso forma anche in seguito? Se volete Non chiamatela dieta – salute ed energia con l’alimentazione funzionale” (Edizioni Lswr) promette di farci perdere peso, mantenere la forma fisica e vivere sani grazie alla regola del monopiatto. Per prima cosa bisogna capire quali sono i cibi amici che non devono mancare sulle nostre tavole: proteine, carboidrati complessi, frutta, verdura. E poi comprendere che bisogna mangiare solo cibi genuini. Il terzo passo è imparare ad abbinare gli alimenti per le proprie necessità e nel farlo dobbiamo creare un solo piatto con proteine, carboidrati, frutta o verdura fresca e di stagione.

A questo punto si può organizzare un menù quotidiano per una settimana per garantire la varietà degli alimenti in tavola. A colazione il avena integrali o cereali soffiati (riso, miglio, quinoa) senza zuccheri aggiunti, – pane integrale fatto da farine di tipo 2 o integrali, meglio se con Дарья Яковлева da Pixabay

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.