Benessereblog Fitness Come rassodare le braccia velocemente

Come rassodare le braccia velocemente

Per rassodare velocemente le braccia dobbiamo non solo allenarci di continuo, con costanza e determinazione, in palestra o a casa. Dobbiamo anche fare attività fisica e mangiare sano, in modo equilibrato e variegato, portando sulle nostre tavole tutti i macronutrienti nelle giuste dosi, così da nutrire i muscoli. Non possono mancare proteine e acidi grassi Omega 3, ma anche vitamine e antiossidanti di cui frutta e verdura sono ricche naturalmente.

Come rassodare le braccia velocemente

Avere un corpo tonico e sodo è il sogno di ogni donna. C’è chi si allena con costanza, tempo, pazienza e dedizione e ottiene i risultati sperati velocemente e chi, invece, un po’ perché è pigra o un po’ perché non riesce ad allenarsi bene ha bisogno di più tempo per vedere il corpo scolpito come vorrebbe. Tante donne e anche tanti uomini si chiedono come rassodare le braccia velocemente: esiste un modo per esaudire questo desiderio? Ovviamente si possono ottenere risultati ottimali allenandosi e facendo esercizi mirati per le braccia e seguendo un’alimentazione adeguata. Scopriamo insieme come fare.

Cosa fare per rassodare le braccia flaccide?

Innanzitutto, partiamo dalle basi di anatomia umana. Le braccia sono sostenute da muscoli chiamati tricipiti, che si trovano nella parte posteriore. Sono parti del corpo che non sempre alleniamo con le attività di tutti i giorni. Quindi, se non allenate a sufficienza, tendono a essere poco toniche, con il classico effetto a tendina o a pipistrello, con la pelle un po’ “flaccida” che non è per niente soda. Per poter evitare tutto ciò dobbiamo eseguire degli esercizi specifici per dare un effetto tonico alle nostre “ali di pipistrello”. Dobbiamo, cioè, allenare sia i tricipiti, sia i bicipiti, i muscoli anteriori delle braccia.

Per avere braccia toniche in palestra, possiamo usare tanti utili attrezzi. Seguendo le indicazioni degli istruttori che in sala ci propongono la scheda allenamento e ci seguono allenamento dopo allenamento. A casa, invece, sono diversi gli esercizi che possiamo fare con dei manubri di peso variabile o bottigliette di acqua da mezzo litro, piene di acqua oppure di sabbia. Ecco alcuni dei movimenti da fare:

  • in piedi, con le gambe divaricate a larghezza bacino e leggermente flesse, prendiamo il peso con la mano destra e portiamola dietro la testa per avvicinarci all’orecchio sinistro: flettiamo sopra l’orecchio sinistro e allunghiamo il braccio sopra l’orecchio destro
  • seduti sul bordo di una sedia, teniamo i piedi a terra: spingiamo sulle braccia portando il corpo in avanti e lasciando i glutei non appoggiati, pieghiamo i gomiti e facciamo scendere i glutei quasi a terra facendo forza sulle braccia per tornare alla posizione di partenza
  • seduti su una sedia con la schiena appoggiata, solleviamo i pesi con le braccia tese in avanti, tenendo la posizione e ruotando i polsi verso l’esterno e verso l’interno
  • in piedi a gambe aperte alla larghezza del bacino e lievemente flesse, con i pesi in mano pieghiamo le braccia con i gomiti paralleli al pavimento, chiudiamo unendo le mani davanti al petto espirando e apriamo verso l’esterno inspirando

Quanto tempo occorre per rassodare le braccia?

Se ci siamo sempre chiesti come rassodare le braccia velocemente, dobbiamo sapere che ci vuole comunque del tempo per poter ottenere risultati ottimali. Ci sono persone che si allenano e mangiano sano e possono ammirare braccia toniche più rapidamente di altre per le quali, invece, ci vuole più tempo. Ogni corpo ha i suoi tempi, anche in base a fattori come età, metabolismo, genere, condizioni di salute.

esercizi per le braccia

Cosa mangiare per tonificare le braccia?

Oltre all’attività fisica costante, dobbiamo mangiare anche in modo sano e regolare per poter avere un corpo tonico. No alle diete fai da te, che finiscono per farci avere il classico effetto yo yo che fa male alla salute di corpo e mente. Facciamoci seguire da un nutrizionista per un’alimentazione quotidiana sana, equilibrata e variegata, con tutti i macronutrienti. A partire da proteine e acidi grassi omega 3, che troviamo in pollo, merluzzo, salmone, tonno, mandorle, sono molto utili. Per la pelle tonica meglio optare per cibi ricchi di vitamine e antiossidanti, come frutta e verdura.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quale attività fisica può praticare chi soffre di ernia del disco?
Fitness

L’ernia del disco viene definita come una fuoriuscita di materiale discale dai normali margini dello spazio del disco intervertebrale, che determina la comparsa di dolore, disturbi sensitivi e motori. Chi soffre di questo disturbo deve sapere che la migliore prevenzione delle alterazioni posturali del rachide è il movimento. Ma quale attività fisica può praticare in sicurezza chi soffre di questo disturbo? Lo abbiamo chiesto ad un ortopedico: ecco cosa ci ha detto.