Benessereblog Salute Corpo Quali sono i cosmetici davvero efficaci per la bellezza?

Quali sono i cosmetici davvero efficaci per la bellezza?

Ogni volta che si acquista un cosmetico, uno shampoo, una crema per il viso, un antirughe da notte, insomma qualsiasi cosa che rallenti l’effetto del tempo, ci assale un dubbio: sarà davvero efficace? Il timore di sperperare il proprio denaro, deriva anche dal fatto che a volte siamo attratti più dalle promesse e dalla confezione […]

Quali sono i cosmetici davvero efficaci per la bellezza?

Ogni volta che si acquista un cosmetico, uno shampoo, una crema per il viso, un antirughe da notte, insomma qualsiasi cosa che rallenti l’effetto del tempo, ci assale un dubbio: sarà davvero efficace? Il timore di sperperare il proprio denaro, deriva anche dal fatto che a volte siamo attratti più dalle promesse e dalla confezione che dal contenuto. Per non parlare di quando facciamo cambiali per andare a fare un trattamento dall’estetista. Sarà davvero adatto per noi?

In più siamo pronti ad accettare i consigli di bellezza di chiunque ma non spendiamo un secondo a leggere gli ingredienti del cosmetico che stiamo per comprare. Su Archivers of Dermatology è apparsa in questi giorni, una ricerca sulle ricerche cosmetologiche degli ultimi anni, cercando di verificare quello che è veramente efficace per la nostra bellezza e soprattutto per la salute della nostra pelle. Acido retinoico, laser e filler di acido ialuronico sono i rimedi risultati davvero efficaci. Ne parla Corriere Salute.

Via | Corriere Salute
Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ho ancora il ciclo dopo 10 giorni, cosa devo fare?
Corpo

Molte donne hanno a che fare con un ciclo mestruale irregolare ma, nel caso in cui si prolunghi per oltre 10 giorni, è consigliabile consultare un ginecologo. Questa condizione, chiamata menorragia, può essere causata da squilibri ormonali, fibromi uterini, problemi di coagulazione. Un medico può eseguire esami diagnostici per identificare la causa sottostante e suggerire il trattamento appropriato, che potrebbe includere terapie farmacologiche a seconda della causa.