Benessereblog Alimentazione Proprietà e virtù dell’Ananas, il frutto amico della dieta

Proprietà e virtù dell’Ananas, il frutto amico della dieta

L’ananas, insieme all’avocado e al mango, è un frutto che fa spesso capolino nel vassoi della frutta dei pranzi delle festività. E fa bene, perché si presta benissimo a decorazioni e piatti artistici ed è un frutto amico del metabolismo, che fa bene alla salute.L’ananas è il frutto amico delle diete, perché contiene la bromelina […]

Proprietà e virtù dell’Ananas, il frutto amico della dieta


L’ananas, insieme all’avocado e al mango, è un frutto che fa spesso capolino nel vassoi della frutta dei pranzi delle festività. E fa bene, perché si presta benissimo a decorazioni e piatti artistici ed è un frutto amico del metabolismo, che fa bene alla salute.

L’ananas è il frutto amico delle diete, perché contiene la bromelina che aiuta ad assimilare le proteine ed è un dolce digestivo.

Ma è quindi vero affermare che l’ananas fa dimagrire? Se non fa propriamente perdere peso, è comunque tra i migliori amici della dieta: è dolce e zuccherino e non fa ingrassare, fa la guerra al sovrappeso aiutando il metabolismo nelle sue fatiche quotidiane. Come pensate di chiudere il pranzo di Capodanno? Con una bella fetta di Ananas naturalmente!

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.