Benessereblog Alimentazione Proprietà del maracuja

Proprietà del maracuja

Non è la frutta di tutti i giorni, ma spesso ingiustamente sottovalutata è quella esotica, sempre che tale la si possa ancora considerare visto che si trova facilmente nei nostri supermercati. Il frutto della passione, noto anche come maracuja, è ricco di proprietà benefiche e si trova per un periodo di tempo molto lungo, da […]

Proprietà del maracuja

Non è la frutta di tutti i giorni, ma spesso ingiustamente sottovalutata è quella esotica, sempre che tale la si possa ancora considerare visto che si trova facilmente nei nostri supermercati. Il frutto della passione, noto anche come maracuja, è ricco di proprietà benefiche e si trova per un periodo di tempo molto lungo, da ottobre ad aprile circa.

È un frutto molto aromatico con polpa ricca e grandi quantità d’acqua, vitamine A e C, minerali preziosi come potassio, fosforo, magnesio. La varietà gialla contiene anche provitamina A, betacarotene con proprietà antiossidanti. Contiene inoltre buone quantità di fibre, utili per il buon funzionamento intestinale.

Via | Consumer

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.