Benessereblog Salute Terapie e Cure Proprietà del finocchio, amico delle neo mamme

Proprietà del finocchio, amico delle neo mamme

Il finocchio è prima di tutto un ottimo alleato per depurarsi e eliminare le tossine. Leggero e con poche calorie, nonchè privo di lipidi ed amido, ricco di oli essenziali, è utile nelle diete dimagranti. Fortemente diuretico è particolarmente consigliato agli ipertesi.Di questo interessante ortaggio, Vi voglio però far conoscere una particolare e poco conosciuta […]

Proprietà del finocchio, amico delle neo mamme

Il finocchio è prima di tutto un ottimo alleato per depurarsi e eliminare le tossine. Leggero e con poche calorie, nonchè privo di lipidi ed amido, ricco di oli essenziali, è utile nelle diete dimagranti. Fortemente diuretico è particolarmente consigliato agli ipertesi.

Di questo interessante ortaggio, Vi voglio però far conoscere una particolare e poco conosciuta indicazione: è eccezionale per le mamme che allattano in quanto conferisce al latte materno un sapore particolarmente dolce e gradito ai neonati, oltre a fornire, proprietà digestive ed anti coliche.

Interessante vero ? Insomma un rimedio naturale e senza controindicazioni. Altri suggerimenti ed info utili su alimentazione e allattamento su Saninforma.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare