Benessereblog Salute Malattie Prevenire l’influenza A con l’iPhone

Prevenire l’influenza A con l’iPhone

Spaventati dell’influenza A? Niente paura, a dirci quali sono le zone a rischio contagio ci pensa una nuova applicazione di Apple per iPhone: si chiama Outbreaks near me e visualizza una mappa che segnala i focolai della malattia.Quando si sta per entrare in zona rossa, un avviso avvisa che è meglio stare alla larga e […]

Prevenire l’influenza A con l’iPhone

Spaventati dell’influenza A? Niente paura, a dirci quali sono le zone a rischio contagio ci pensa una nuova applicazione di Apple per iPhone: si chiama Outbreaks near me e visualizza una mappa che segnala i focolai della malattia.

Quando si sta per entrare in zona rossa, un avviso avvisa che è meglio stare alla larga e cercare una soluzione alternativa. L’applicazione, creata dai ricercatori del Mit, è scaricabile gratuitamente per i possessori di iPhone preoccupati dall’arrivo del virus A/H1N1.

L’applicazione sembra una buona idea per i più timorosi e per i più attenti a dove e come respirare per non contrarre il virus dell’influenza A. Peccato per tutti i non possessori di iPhone, per loro rimangono soltanto il vecchio metodo tradizionale del buon senso, le precauzioni contro l’A/H1N1e la Papaya per non ammalarsi d’influenza.

Seguici anche sui canali social