Benessereblog Bellezza Ritocchi estetici per sentirsi più belle: i più richiesti dalle donne nel 2021

Ritocchi estetici per sentirsi più belle: i più richiesti dalle donne nel 2021

I ritocchi estetici più richiesti del 2021, dai glutei sodi al viso più giovane, ecco le richieste delle donne che fanno ricorso al bisturi

Ritocchi estetici per sentirsi più belle: i più richiesti dalle donne nel 2021

Labbra più pronunciate, glutei più sodi, seno più grande, e poi? Quali saranno i ritocchi e gli interventi estetici più richiesti di questo 2021? A rispondere alla domanda ci pensa ancora una volta Daniele Spirito, specialista in chirurgia plastica e docente presso la Scuola di specializzazione di chirurgia plastica dell’Università degli Studi di Milano, che già alcuni mesi fa aveva parlato delle “tendenze ritocchi post-lockdown“.

A quanto pare, dopo un anno di relazioni sociali ridotte ai minimi termini per via della pandemia, tante persone avrebbero infatti scelto di osare e di concedersi dei ritocchini, pensando che amici e parenti che non avrebbero notato l’evidente ricorso al bisturi.

Ma tornando alle richieste più frequenti da parte delle donne, l’esperto fa sapere che tutto dipende molto dalla ragione che spinge a prendere in considerazione il “ritocchino”.

Molte donne non riescono a piacersi e a credere in loro stesse a causa del proprio aspetto fisico e questo ha spesso conseguenze su rapporti di coppia, sulle relazioni sociali e anche sul lavoro. Quando non ci si accetta è facile che non ci accettino anche gli altri, ci si isola, si perdono opportunità di carriera. Per questo a volte basta una correzione, più o meno invasiva, su occhi, naso, seno, glutei, per sentirsi sexy e all’altezza della situazione,

spiega il chirurgo, il quale segnala anche una serie di interventi che vanno per la maggiore negli ultimi mesi. Vediamo di quali si tratta.

I ritocchi estetici più richiesti del 2021

Fra gli interventi di chirurgia estetica più richiesti l’esperto segnala:

  • Minilifting composito: un intervento per ringiovanire collo e viso in maniera poco invasiva ma con ottimi risultati.
  • Gluteoplastica e ninfomeiosi, ovvero due interventi per avere un sedere più sodo (nel primo caso) e per ringiovanire l’aspetto dei genitali femminili esterni (nel caso della ninfomeiosi). Questi interventi sono molto richiesti soprattutto dalle donne che non amano il proprio corpo e che sperimentano problemi anche a letto.
  • Protesi labiali e ingrandimento del seno: l’esperto spiega che spesso le pazienti si rivolgono al chirurgo per avere un aspetto più formoso e décolleté più grandi.
  • Micro-protesi facciali: per finire, le microprotesi consentono di avere un viso più “pieno” e giovane. Il tutto, con un intervento mini invasivo in grado di dare ottimi risultati.

via | AdnKronos
Foto di Pexels da Pixabay

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.