Benessereblog Chirurgia estetica e bellezza Ritocchi estetici per sentirsi più belle: i più richiesti dalle donne nel 2021

Ritocchi estetici per sentirsi più belle: i più richiesti dalle donne nel 2021

Ritocchi estetici per sentirsi più belle: i più richiesti dalle donne nel 2021

Labbra più pronunciate, glutei più sodi, seno più grande, e poi? Quali saranno i ritocchi e gli interventi estetici più richiesti di questo 2021? A rispondere alla domanda ci pensa ancora una volta Daniele Spirito, specialista in chirurgia plastica e docente presso la Scuola di specializzazione di chirurgia plastica dell’Università degli Studi di Milano, che già alcuni mesi fa aveva parlato delle “tendenze ritocchi post-lockdown“.

A quanto pare, dopo un anno di relazioni sociali ridotte ai minimi termini per via della pandemia, tante persone avrebbero infatti scelto di osare e di concedersi dei ritocchini, pensando che amici e parenti che non avrebbero notato l’evidente ricorso al bisturi.

Ma tornando alle richieste più frequenti da parte delle donne, l’esperto fa sapere che tutto dipende molto dalla ragione che spinge a prendere in considerazione il “ritocchino”.

Molte donne non riescono a piacersi e a credere in loro stesse a causa del proprio aspetto fisico e questo ha spesso conseguenze su rapporti di coppia, sulle relazioni sociali e anche sul lavoro. Quando non ci si accetta è facile che non ci accettino anche gli altri, ci si isola, si perdono opportunità di carriera. Per questo a volte basta una correzione, più o meno invasiva, su occhi, naso, seno, glutei, per sentirsi sexy e all’altezza della situazione,

spiega il chirurgo, il quale segnala anche una serie di interventi che vanno per la maggiore negli ultimi mesi. Vediamo di quali si tratta.

I ritocchi estetici più richiesti del 2021

Fra gli interventi di chirurgia estetica più richiesti l’esperto segnala:

  • Minilifting composito: un intervento per ringiovanire collo e viso in maniera poco invasiva ma con ottimi risultati.
  • Gluteoplastica e ninfomeiosi, ovvero due interventi per avere un sedere più sodo (nel primo caso) e per ringiovanire l’aspetto dei genitali femminili esterni (nel caso della ninfomeiosi). Questi interventi sono molto richiesti soprattutto dalle donne che non amano il proprio corpo e che sperimentano problemi anche a letto.
  • Protesi labiali e ingrandimento del seno: l’esperto spiega che spesso le pazienti si rivolgono al chirurgo per avere un aspetto più formoso e décolleté più grandi.
  • Micro-protesi facciali: per finire, le microprotesi consentono di avere un viso più “pieno” e giovane. Il tutto, con un intervento mini invasivo in grado di dare ottimi risultati.

via | AdnKronos
Foto di Pexels da Pixabay

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog