Cura corpo

Perdita di capelli, lo stress è la causa principale

stress

Prendersi cura dei capelli è fondamentale. Non si tratta solo di una questione estetica, ma anche di salute. Tanti i problemi che possono riguardare la nostra chioma e che colpiscono uomini e donne a ogni età. Quello che maggiormente ci preoccupa è sicuramente la perdita di capelli, un fenomeno che non sempre deve farci preoccupare. Ogni giorno si perdono dai 50 ai 100 capelli circa ed è fisiologico. Cosa fare quando invece la perdita è più copiosa?

Ogni giorno e ogni notte alcuni cambio di stagione, in seguito al parto o in caso di squilibri ormonali. Fattori genetici, fattori ormonali, malattie, medicine possono far cadere i capelli. Ma anche un momento di forte stress può essere deleterio per la salute della nostra chioma.

Uno studio condotto su 15mila profili da Shampora, azienda italiana che realizza prodotti di haircare personalizzati e su misura, ha scoperto una correlazione tra la caduta dei capelli e lo stress. Il 66% del campione studiato, circa un terzo, dichiara di essere sottoposto ogni giorno a stress: e proprio in questo gruppo più della metà dichiara di Pedro Figueras da Pixabay

Change privacy settings
×