Benessereblog Benessere Psicologia Ecco perché dovresti diventare più generoso

Ecco perché dovresti diventare più generoso

Un novo studio rivela un effetto benefico della generosità che di certo non potevate immaginare.

Ecco perché dovresti diventare più generoso

Essere generosi non migliora solo il nostro umore, ma ci rende persino più attraenti! Sappiamo da tempo che la generosità offre degli effetti positivi non solo sulla persona che riceve, ma anche su quella che dona, migliorando persino la salute fisica.

Ebbene, un nuovo studio condotto dai membri dell’Indiana University rivela adesso che le persone più attraenti hanno persino maggiori probabilità di essere generose, e che le persone generose tendono ad essere giudicate come “più attraenti” rispetto a quelle meno generose.

Per giungere a questa sorprendente conclusione, gli autori hanno utilizzato tre diversi e grandi studi, durante i quali sono state poste una serie di domande a un campione di partecipanti, in modo da scoprire se coloro che apparivano più attraenti fossero anche maggiormente generosi, e viceversa.

Ebbene, dallo studio è emerso che la generosità, e soprattutto le attività di volontariato, ci rendono davvero più attraenti. A sorprendere è il fatto che i partecipanti non avevano la benché minima idea del comportamento delle persone che stavano valutando durante lo studio, quindi hanno espresso un giudizio semplicemente sulla base della loro percezione.

Questo lavoro è importante perché sfata una volta per tutte il mito secondo cui le persone belle e attraenti sono più vanitose ed egocentriche!

I nostri risultati suggeriscono che i prodotti e i trattamenti di bellezza potrebbero non essere l’unico modo per migliorare l’attrattiva di un individuo. Forse essere generosi potrebbe essere il prossimo trend di bellezza.

Sarebbe davvero bellissimo, non vi pare?

via | ScienceDaily
Foto di Mimirebelle da Pixabay

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social