Benessereblog Benessere Dormire bene Per dormire bene dovete sposarvi

Per dormire bene dovete sposarvi

C’è chi decanta le gioie del matrimonio e chi fuggirebbe se solo potesse tornare indietro. Comunque la pensiate, il matrimonio, se felice, è cruciale per un riposo di qualità. Risolve insonnie, riposo disturbato, risvegli notturni.Una ricerca condotta dall’Università di Pittsburgh ha dimostrato che essere single sottrae a molte delle responsabilità che una coppia impone – […]

Per dormire bene dovete sposarvi

C’è chi decanta le gioie del matrimonio e chi fuggirebbe se solo potesse tornare indietro. Comunque la pensiate, il matrimonio, se felice, è cruciale per un riposo di qualità. Risolve insonnie, riposo disturbato, risvegli notturni.

Una ricerca condotta dall’Università di Pittsburgh ha dimostrato che essere single sottrae a molte delle responsabilità che una coppia impone – tra cui le più banali come condividere molti oggetti d’uso quotidiano – ma essere sposati fa bene all’anima e non solo, perché si dorme meglio.

Le donne, che generalmente soffrono più degli uomini dei disturbi legati al sonno, dormiranno più serene se saranno soddisfatte del proprio matrimonio e del proprio marito. Bando quindi ai rimedi posticci: bisogna lavorare sulla felicità.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social