Benessereblog Salute Corpo Pelle secca: quali alimenti scegliere

Pelle secca: quali alimenti scegliere

Pelle secca? Che sia un problema temporaneo legato alle temperature rigide o che vi accompagni tutto l’anno, c’è un modo di intervenire che non passa per creme idratanti e protezioni dal freddo o dal sole. La cura della pelle secca comincia a tavola, scegliendo gli alimenti giusti per nutrirla dall’interno.Lo scopo è quello di mangiare […]

Pelle secca: quali alimenti scegliere

Pelle secca? Che sia un problema temporaneo legato alle temperature rigide o che vi accompagni tutto l’anno, c’è un modo di intervenire che non passa per creme idratanti e protezioni dal freddo o dal sole. La cura della pelle secca comincia a tavola, scegliendo gli alimenti giusti per nutrirla dall’interno.

Lo scopo è quello di mangiare alimenti che contengano vitamine A ed E e grassi buoni per il benessere della pelle, specialmente provenienti dalla frutta secca. Dunque frutta fresca, specialmente fragole e avocado, carote, zucca gialla, pomodori, noci, mandorle, latticini. C’è tutto sulla vostra tavola? Rifornitevi.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ho ancora il ciclo dopo 10 giorni, cosa devo fare?
Corpo

Molte donne hanno a che fare con un ciclo mestruale irregolare ma, nel caso in cui si prolunghi per oltre 10 giorni, è consigliabile consultare un ginecologo. Questa condizione, chiamata menorragia, può essere causata da squilibri ormonali, fibromi uterini, problemi di coagulazione. Un medico può eseguire esami diagnostici per identificare la causa sottostante e suggerire il trattamento appropriato, che potrebbe includere terapie farmacologiche a seconda della causa.