Benessereblog Salute Corpo Oral Hygiene Monitor: il dentista ti osserva

Oral Hygiene Monitor: il dentista ti osserva

Quante volte ce lo siamo sentiti dire, da bambini, da mamma e papà? E a nostra volta lo ripeteremo ai nostri figli, perché si sa che un’igiene orale curata è la miglior prevenzione per la salute dei denti.Ci viene in aiuto la tecnologia, con un dispositivo elettronico in grado di valutare il livello di igiene […]

Oral Hygiene Monitor: il dentista ti osserva

Quante volte ce lo siamo sentiti dire, da bambini, da mamma e papà? E a nostra volta lo ripeteremo ai nostri figli, perché si sa che un’igiene orale curata è la miglior prevenzione per la salute dei denti.

Ci viene in aiuto la tecnologia, con un dispositivo elettronico in grado di valutare il livello di igiene orale. Inserendo una piccola piastra in bocca, il sistema vi dirà se siete stati diligenti o un po’ troppo lavativi. Fantascienza? Solo in parte, perché il progetto non è ancora stato commercializzato, secondo quanto ci dice BioBlog.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Reflusso gastroesofageo, si può guarire?
Malattie

Il reflusso gastroesofageo è una condizione cronica caratterizzata da sintomi come bruciore di stomaco, rigurgito e dolore toracico. Non è impossibile guaribile, ma sicuramente può essere gestito con successo tramite cambiamenti nello stile di vita, farmaci e chirurgia. L’obiettivo del trattamento è ridurre i sintomi, prevenire danni all’esofago e migliorare la qualità della vita del paziente. La consulenza medica è essenziale per sviluppare un piano di gestione personalizzato.