Benessereblog Salute Malattie Oggi è la Giornata Nazionale della Salute della Donna

Oggi è la Giornata Nazionale della Salute della Donna

Appuntamento oggi negli ospedali più importanti con la prevenzione per la Giornata Nazionale della Salute della Donna

Oggi è la Giornata Nazionale della Salute della Donna

Ricorre proprio oggi la seconda Giornata Nazionale della Salute della Donna, un appuntamento molto importante per conoscere e curare le principali patologie femminili. È questa l’occasione per un confronto tra istituzioni, cittadini e professionisti del sistema sanitario: sono stati organizzati per 10 tavoli tematici, durante cui si parlerà – tra le altre cose – di violenza, alimentazione, lavoro, sessualità, fertilità e prevenzione dei tumori. Inoltre, gli ospedali con il bollino rosa sono aperti a visite gratuite mentre saranno numerosi i punti di informazioni in cui si potranno conoscere gli screening fondamentali per la salute delle signore.

Per conoscere gli eventi, le visite gratuite (sono ben 155 ospedali distribuiti in tutta Italia e Lombardia, Lazio e Veneto sono le regioni più rappresentate, ma anche Campania, Sicilia e Puglia) e gli incontri informativi più vicini a voi, potete consultare il sito internet della Giornata Nazionale della Salute della Donna. Le aree specialistiche interessate da questa giornata sono: diabetologia, dietologia e nutrizione, endocrinologia, ginecologia e ostetricia, malattie e disturbi dell’apparato cardio-vascolare, malattie metaboliche dell’osso, medicina della riproduzione, neurologia, oncologia, reumatologia, senologia, sostegno alle donne vittime di violenza.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Svezzamento: 10 errori da evitare
Genitori e figli

Durante lo svezzamento ci sono degli errori da evitare sempre, che però commettiamo ugualmente, ovviamente in buona fede. Quando i bambini vengono al mondo, purtroppo, non sono forniti di un manuale d’istruzioni: per questo i genitori devono affidarsi ai consigli del pediatra, anche per quello che riguarda l’alimentazione di neonati e bambini piccoli. Quando inizia […]