Benessereblog Salute Music Therapy, la musica può aiutare i malati: un video davvero emozionante

Music Therapy, la musica può aiutare i malati: un video davvero emozionante

The Children's Cancer Association ci mostra un video in cui si capisce perché la musica fa bene ai pazienti malati.

Music Therapy, la musica può aiutare i malati: un video davvero emozionante

Se sappiamo che la Clown Therapy, con l’ingresso di clown in corsia, e la Pets Therapy, con l’aiuto di cani, gatti e altri animali, possono aiutare i pazienti ad affrontare la malattia, le cure e la degenza in ospedale, ecco che c’è un altro tipo di trattamento, non prettamente medico e nemmeno farmacologico, che può fare molto: è la Music Therapy.

La musica può aiutare i pazienti ad affrontare meglio la malattia, come dimostrato da molti studi scientifici, che ci parlano dell’effetto positivo psicologico che la musica può avere su chi deve affrontare una patologia seria.

Ne è una dimostrazione il video qui sopra, proposto da The Children’s Cancer Association e dal suo programma che porta la musica in ospedale, per aiutare i giovani malati di cancro o di altre malattie gravi ad affrontare tutto quello che queste patologie comportano. Un video emozionante che ci fa capire che la musica può fare molto, per tutti!

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.