Benessereblog Salute Terapie e Cure Melanoma, con 11 nei sul braccio il rischio è più elevato

Melanoma, con 11 nei sul braccio il rischio è più elevato

La prevenzione del melanoma può passare anche da calcoli statistici: secondo un nuovo studio chi ha più di 11 nei sul braccio destro rischia 5 volte in più di sviluppare il tumore.

Melanoma, con 11 nei sul braccio il rischio è più elevato

Guarda la galleria: Nei sul braccio indicano rischio melanoma

Il melanoma è un tumore in crescita ed è il cancro della pelle più aggressivo e pericoloso. Per fortuna, oggi, con la prevenzione si riesce a prevenire questa patologia prima che sia troppo tardi. Uno studio condotto da Simone Ribero, un ricercatore italiano che lavora al King’s College di Londra ha notato un interessante segnale di allarme: avere più di 11 nei sul braccio destro potrebbe essere un segnale di rischio melanoma.

Come mai? Questo numero sulla cute del braccio sono un ottimo indicatore del totale dei nei su tutto il corpo (che potrebbe superare i 100). E secondo un calcolo statistico più se ne hanno, più cresce la probabilità che qualcuno si possa trasformare in melanoma: il rischio è 5 volte superiore se i nei complessivi superano il centinaio.

Attenzione però perché siamo nel campo della probabilità: chi ha pochi nei può sviluppare ugualmente il melanoma e al tempo stesso chi ne ha tanti non è detto che si ammali.

Seguici anche sui canali social