Benessereblog Benessere Psicologia Meditazione breve contro l’ansia, il video che può aiutarci

Meditazione breve contro l’ansia, il video che può aiutarci

Un breve esercizio di meditazione per combattere l'ansia e gestirla fino al completo rilassamento.

Meditazione breve contro l’ansia, il video che può aiutarci

La meditazione può davvero aiutare a superare l’ansia, ma alle volte degli esercizi molto lunghi possono spaventare e fare terra bruciata intorno a una pratica che anche la scienza sta avvalorando per i suoi benefici.

In questo video di meditazione breve contro l’ansia si parte con un rilassamento fisico per poi passare a un esercizio di visualizzazione e infine una serie di comportamenti non verbali per stimolare l’atteggiamento positivo.

Il video offre una semplice meditazione guidata per vincere l’ansia da praticare in qualsiasi momento della giornata. Una volta che si è presa confidenza con l’esercizio di meditazione breve contro l’ansia, lo si può portare con sé ovunque e si può praticare qualche minuto di rilassamento e visualizzazione in aereo, in treno, in ufficio o a scuola.

Questa meditazione breve contro l’ansia può aiutare a calmare un’ansia crescente, a prevenire un attacco di panico o a rilassarsi prima di un esame, un colloquio o un evento importante.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Perché si dice rosso di rabbia?
Psicologia

La rabbia può essere un’emozione positiva e utile, se espressa in modo appropriato. Ma quando ci lasciamo prendere la mano, può accadere che tale sentimento prenda il sopravvento, con tutte le prevedibili conseguenze che comporta. Tra le sue manifestazioni c’è anche il rossore del viso: in questo articolo ci preoccupiamo di spiegare scientificamente perché questo accade ed il significato che si cela dietro la frase “rosso di rabbia”.