Benessereblog Benessere Psicologia Meditazione breve contro l’ansia, il video che può aiutarci

Meditazione breve contro l’ansia, il video che può aiutarci

Un breve esercizio di meditazione per combattere l'ansia e gestirla fino al completo rilassamento.

Meditazione breve contro l’ansia, il video che può aiutarci

La meditazione può davvero aiutare a superare l’ansia, ma alle volte degli esercizi molto lunghi possono spaventare e fare terra bruciata intorno a una pratica che anche la scienza sta avvalorando per i suoi benefici.

In questo video di meditazione breve contro l’ansia si parte con un rilassamento fisico per poi passare a un esercizio di visualizzazione e infine una serie di comportamenti non verbali per stimolare l’atteggiamento positivo.

Il video offre una semplice meditazione guidata per vincere l’ansia da praticare in qualsiasi momento della giornata. Una volta che si è presa confidenza con l’esercizio di meditazione breve contro l’ansia, lo si può portare con sé ovunque e si può praticare qualche minuto di rilassamento e visualizzazione in aereo, in treno, in ufficio o a scuola.

Questa meditazione breve contro l’ansia può aiutare a calmare un’ansia crescente, a prevenire un attacco di panico o a rilassarsi prima di un esame, un colloquio o un evento importante.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Addio allo stress con la respirazione quadrata
Psicologia

La respirazione quadrata è un tipo di respirazione che invita a pensare ogni ciclo di inspirazione ed espirazione come un quadrato: inspira, ad esempio, per sei secondi, fai una pausa altrettanto lunga, espira per altri sei secondi e fai un’altra pausa altrettanto lunga. Fa bene per allontanare ansia e stress dalla nostra vita, ma i benefici possono essere anche molti altri.