Benessereblog Salute Corpo Mal di testa? Controlla (anche) i denti

Mal di testa? Controlla (anche) i denti

E’ questo che suggeriscono i medici, perchè alla base del diffuso fastidio potrebbe esserci un problema ai denti. La responsabilità:– malocclusione (denti male allineati) – otturazioni mal eseguite o protesi mal confezionate – bruxismoI rimedi: bisogna “giocare d’anticipo”, con una visita dal dentista, e soprattutto curare sempre l’igiene orale e la salute della bocca. Che […]

Mal di testa? Controlla (anche) i denti

E’ questo che suggeriscono i medici, perchè alla base del diffuso fastidio potrebbe esserci un problema ai denti. La responsabilità:

– malocclusione (denti male allineati)
– otturazioni mal eseguite o protesi mal confezionate
– bruxismo

I rimedi: bisogna “giocare d’anticipo”, con una visita dal dentista, e soprattutto curare sempre l’igiene orale e la salute della bocca. Che evidentemente è davvero, come spiega l’articolo, una base importante del benessere del nostro corpo.

Via | Yahoo notizie
Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Pleurite: i sintomi da riconoscere subito
Malattie

La pleurite è un’infiammazione della pleura, una sottile membrana che riveste la cavità toracica e i polmoni. I sintomi più comuni sono dolore al petto, che può peggiorare con la tosse o con la respirazione profonda, e difficoltà respiratorie. Altri sintomi possono includere febbre, sudorazione notturna ed affaticamento. La pleurite può essere causata da un’infezione, come la polmonite, o da una malattia autoimmune. Alla comparsa dei primi segnali è opportuno contattare immediatamente il medico.