Benessereblog Salute Corpo Mal di denti: 3 cause che vi sorprenderanno

Mal di denti: 3 cause che vi sorprenderanno

Ecco quali sono alcune cause del mal di tenti che vi sorprenderanno.

Mal di denti: 3 cause che vi sorprenderanno

Soffrire di mal di denti è senza dubbio un problema molto spiacevole e fastidioso. Sappiamo bene che spesso questo problema può essere provocato da cause comuni, come un’eccessiva sensibilità dentale, la nascita del dente del giudizio, infezioni, carie, bruxismo ed altre condizioni piuttosto comuni.

Ma forse non sapevate che il mal di denti potrebbe essere causato anche da altri problemi che apparentemente non avrebbero niente a che vedere con questo tipo di disturbo. Scopriamo dunque insieme quali sono alcune delle cause del mal di denti che potrebbero sorprendervi:

  • Sinusite: se si soffre di un dolore molto fastidioso, soprattutto nella parte superiore dei denti, la causa potrebbe essere proprio la sinusite.
  • Disturbo dell’articolazione temporo mandibolare (ATM): questa condizione è caratterizzata da un dolore al collo e mal di testa, mal di denti e dolore alla mandibola.
  • Malattie cardiache: proprio come il dolore al petto, in alcuni casi, il dolore ai denti e alla mascella potrebbero indicare la presenza di problemi cardiaci.

via | TheHealthSite

Seguici anche sui canali social