Benessereblog Benessere Lo stretching per ritrovare benessere e salute

Lo stretching per ritrovare benessere e salute

Lo stretching può essere uno strumento efficace per trovare benessere fisico per le tantissime persone che svolgono un lavoro sedentario, studia, oppure per motivi psicologici è spesso teso. Agisce combattendo la rigidità della articolazioni che provoca con il passare del tempo dolori, infatti i mal di schiena e i disagi articolari, sono spesso provocati dalla […]

Lo stretching per ritrovare benessere e salute

Lo stretching può essere uno strumento efficace per trovare benessere fisico per le tantissime persone che svolgono un lavoro sedentario, studia, oppure per motivi psicologici è spesso teso.

Agisce combattendo la rigidità della articolazioni che provoca con il passare del tempo dolori, infatti i mal di schiena e i disagi articolari, sono spesso provocati dalla scarsa flessibilità della colonna vertebrale, che abituiamo alla semplice prestazione del camminare, mentre invece per sua natura ha una flessibilità che abbiamo dimenticato.

Praticando stretching, per schiena, spalle, collo e tronco si ha il miglioramento della respirazione. Lo stretching per tutto il corpo da benefici nella circolazione sanguinea e linfatica. La mobilità contribuisce ad accrescere la sensazione di benessere.

Per saperne di più e seguire anche gli esercizi spiegati con immagini andate sul sito di Sport e Medicina.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare