Benessereblog Benessere Psicologia Le 5 emozioni più pericolose per la salute

Le 5 emozioni più pericolose per la salute

Quali sono le emozioni più pericolose per la nostra salute? Ecco quelle che possono mettere a rischio il nostro benessere.

Le 5 emozioni più pericolose per la salute

Esistono emozioni pericolose, molto forti e incontrollabili, che possono essere dannose per la nostra salute. Tra quelle più devastanti ci sono la rabbia, che in alcuni casi può provocare attacchi di cuore o ictus, la solitudine, che con la depressione può aumentare il rischio di decesso precoce, ansia e stress, che influenzano negativamente la vita e danneggiano il corpo, gli shock, con conseguenze nel breve e nel lungo periodo, la tristezza, che in caso di dolori psicologici profondi può portare alla morte.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Granuloma ombelicale: cos’è e come si cura
Genitori e figli

Il granuloma ombelicale è un nodulo color rossastro, con dimensioni che possono andare da 1 millimetro a 1 centimetro, circa. Questo nodulo può apparire leggermente umido, arrossato e tondeggiante. Si forma tra le pieghe della pelle dell’ombelico e si può comodamente individuare durante la pulizia dello stesso dopo la caduta del moncone ombelicale. Diversi i rimedi utili: se non dovessero funzionare, si deve ricorrere all’asportazione chirurgica.