Benessereblog Benessere Psicologia Le 5 emozioni più pericolose per la salute

Le 5 emozioni più pericolose per la salute

Quali sono le emozioni più pericolose per la nostra salute? Ecco quelle che possono mettere a rischio il nostro benessere.

Le 5 emozioni più pericolose per la salute

Esistono emozioni pericolose, molto forti e incontrollabili, che possono essere dannose per la nostra salute. Tra quelle più devastanti ci sono la rabbia, che in alcuni casi può provocare attacchi di cuore o ictus, la solitudine, che con la depressione può aumentare il rischio di decesso precoce, ansia e stress, che influenzano negativamente la vita e danneggiano il corpo, gli shock, con conseguenze nel breve e nel lungo periodo, la tristezza, che in caso di dolori psicologici profondi può portare alla morte.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come ritrovare se stessi: 5 consigli
Psicologia

Ritrovare se stessi è un processo delicato ed altamente personale: per facilitarlo, praticate la tecnica della mindfulness, che vi aiuterà ad essere presenti “qui e ora”, identificate i vostri valori e le vostre passioni, e cercate di effettuare esperienze nuove per espandere le vostre prospettive. Coltivate relazioni significative con gli altri, condividendo situazioni ed ascoltando. Infine, accettatevi con gentilezza e compassione, perdonando le vostre imperfezioni.